Domus Milla Srl nasce in primo luogo da una passione e da un sogno, che al momento opportuno si è trasformato in una solida realtà.
Per anni abbiamo osservato e studiato il mercato immobiliare “muovendoci” al suo interno, privatamente, con varie realizzazioni e ristrutturazioni fino al 2019, anno di nascita di Domus Milla.
Il nostro marchio è composto da due parole semplici ma di grande valore: “Domus” che identifica il cuore del nostro business, il mondo casa a 360 gradi, “Milla”, un legame affettivo dato dalla nascita della nostra primogenita Camilla.
Questi sono i valori che ci identificano e che vogliamo trasmettere quotidianamente ai nostri Clienti, facendo ciò che ci piace fare, con impegno e serietà, per consolidarci sul territorio e continuare a crescere.
La nostra priorità è quella di ascoltare e supportare il Cliente per soddisfare ogni sua richiesta, trovando il giusto compromesso tra fattibilità ed esigenze, tra estetica e funzionalità, tra design e comfort degli ambienti: lo accompagniamo lungo tutto il percorso di realizzazione della propria casa, progettando e personalizzando l’acquisto e guidandolo nella scelta delle soluzioni e dei materiali più appropriati.
Ci avvaliamo per questo di una rete di professionisti qualificati, con esperienza consolidata nel territorio e in grado di fornire un supporto a tutto tondo: dalla fase progettuale su misura, alla costruzione o ristrutturazione dell’immobile, dalle finiture all’arredo degli interni, fino alla consulenza finanziaria e notarile.
Domus Milla Srl si è da subito impegnata in diverse attività come la progettazione e la costruzione di 5 nuove unità immobiliari di diverse metrature a Ravenna, progetti consegnati ad inizio 2022. Si è occupata di varie acquisizioni e ristrutturazioni tra Porto Corsini, Marina Romea, Lido Adriano e nel centro storico di Ravenna, tra cui il restauro conservativo di un prestigioso palazzo.
Inoltre sono in fase di realizzazione 6 nuove unità immobiliari di diverse tipologie sempre a Ravenna, nel quartiere di “Ponte Nuovo” ed in fase di progetto la ristrutturazione di un complesso immobiliare dal quale saranno realizzati un attico e 3 appartamenti, di varie dimensioni.
La sostenibilità è parte integrante della nostra visione.
Vogliamo creare costruzioni con materiali che siano sostenibili per tutto il loro intero ciclo di vita, con basso impatto ambientale, compatibili con un’economia circolare e che contribuiscano all’efficienza e al risparmio energetico di edifici sia nuovi che in ristrutturazione.
Per questo abbiamo scelto di utilizzare per le nuove costruzioni, ove possibile, il “calcestruzzo aerato” un materiale che conferisce straordinarie proprietà nel campo dell’isolamento termico e dell’accumulo di calore.
È un materiale portante e isolante in grado di creare un ambiente sano e confortevole, senza necessità di aggiungere ulteriori isolanti.
Promuoviamo l’utilizzo dell’energia sostenibile, come quella solare, con l’installazione dei pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, per migliorare l’efficienza ed ottimizzare il risparmio energetico.
Prediligiamo, ove possibile, l’installazione di caldaie ibride per utilizzare tecnologie di riscaldamento diversificate, in modo da usufruire di un mix energetico ottimizzato sulle esigenze del cliente e della sua casa.
Allo stesso modo proponiamo l’uso di pompe di calore per il riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria, utilizzando energia rinnovabile al 100%, grazie alla sinergia con l’impianto fotovoltaico.
Progettiamo insieme al Cliente gli spazi della propria casa e lo supportiamo nella scelta di ogni materiale e nella cura dei dettagli affinchè il suo stile diventi protagonista.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.